
Più di 10.000 Supercharger Tesla in Europa
Marco Benassi
- 0
- 134
Tesla ha annunciato che con l’apertura di sei nuove sedi di Supercharger, ora ci sono più di 10.000 stazioni di ricarica per compressori entro i confini dell’Europa. Le sei nuove sedi, per quel che vale, sono state recentemente aperte in Spagna, Francia, Belgio, Germania e lungo la A2 vicino a Weert nei Paesi Bassi.
Oltre 900 sedi in oltre 30 paesi
I 10.000 compressori Tesla sono distribuiti in più di 900 località in più di 30 paesi europei. Nel solo 2022, il numero di punti di ricarica Tesla sarà cresciuto di circa 2.000. Questa è la crescita in un anno più veloce di sempre per Tesla. E anche un disperato bisogno.
Il numero di Tesla sulle strade europee è in costante crescita, anche grazie agli accordi con le società di noleggio. Di recente, BYD e SIXT hanno firmato un altro accordo con il produttore di veicoli elettrici per la consegna di 100.000 Tesla in Europa.
Questa è una buona notizia per i conducenti di veicoli elettrici. Anche per chi non ha una Tesla, perché in sempre più paesi vengono “rilasciati” i Supercharger Tesla per la ricarica di altri veicoli elettrici. Questo vale già per circa 4.600 stazioni di ricarica per compressori, distribuite su 320 stazioni di ricarica in quattordici paesi.